sabato 3 settembre 2016

AVATARS

Un Avatar è un’immagine usata dagli utenti per rappresentare se stessi su internet, ormai online se ne fa grande uso.  Anche gli alunni amano rappresentarsi e ricreare le proprie immagini in modo da distinguersi dai compagni e rendersi facilmente riconoscibile dagli amici. Ecco alcuni siti gratuiti, semplici da usare anche per i nostri ragazzi che nella maggior parte dei casi non richiedono neppure registrazione e diventano un utile strumento nello storytelling o anche (se si scelgono quelli in lingua inglese) per approfondire e rinforzare il vocabolario relativo a parti del corpo ed accessori in Lingua inglese.


 Crea avatar - Permette di creare volti personalizzati in modo semplice. Una volta scelto il genere, basta selezionare le parti più adatte tra quelle in elenco e salvare l'immagine ottenuta. Si tratta di un servizio in lingua italiana, il risultato, in stile cartoon, non è male considerando anche il poco tempo che richiede per personalizzare l'avatar.


 
Digibody.com - Qui si può personalizzare un viso tramite i tanti strumenti presenti e salvarlo in JPG,
PNG e GIF. Utile strumento anche  per ripassare le parti del volto in inglese!



Meez.com -  Un servizio per creare un alter ego 3D e poi esportarlo in formato Gif . In questo caso l’avatar comprende l’intero corpo. Occorre procedere a registrazione. 
Il sito è pieno di funzioni e possibili parametri. Ci sono tantissime pettinature , indumenti e animazioni tra cui scegliere e sebbene alcune siano da comprare i il tutto è presentato davvero ottimamente.
 

Buildyourwildself.com - Strumento adatto ai più piccoli per creare avatar di bambini che prendono le sembianze di creature fantastiche di nostra scelta. Utilissimo anche  per lo storytelling.

 



Crea avatar online - Strumento per creare avatar e personalizzare foto in modo buffo.




 


Faceyourmanga -  Permette di creare avatar in stile manga, 
ha sia i tratti maschili che femminili. In entrambi i casi è possibile scegliere la funzione o la parte del corpo che si desidera modificare, ad esempio il viso, gli occhi, il naso, la bocca, le orecchie ed anche l'acconciatura.Oltre a questo possono essere modificati anche gli elementi esterni, come gli abiti, gli accessori, il make-up cosi come lo sfondo dell'avatar.

 

Avatar.Pho.to - permette la creazione di avatar e animazioni partendo da foto




DoppelMe - Simpatico strumento per creare avatar, ricchi di particolari ed accessori che  comprendono anche  l'intero corpo. E' possibile , se registrati, usare l'embed code per caricarli su pagine web.



Reasonably Clever - Per chi ama le Lego permette di rappresentarsi utilizzando lo stile delle famose costruzioni.




RWii Mii - Permette di rappresentare avatar che ricordano i personaggi WII




8biticon - strumento online per creare avatars in formato 8bit
come le console degli anni '80.

Portrait Avatar Maker - Un divertente tool per creare avatars personalizzati. Il sistema consente di creare in maniera semplice e veloce delle immagini illustrate di volti di persone. L'avatar può essere salvato utilizzando il tasto destro del mouse, nei formati d'immagine gif, png, jpg. Divertente e creativo, considerando la possibilità di dilettarsi nella realizzazione di ritratti.

 
Avatarmakeun software di grafica funzionante direttamente online che  mette a disposizione tutti
gli strumenti per creare il proprio personaggio sia in versione Avatar che Manga con tools pronti per gestire le varie parti del viso.
     
     
     
     

Nessun commento:

Posta un commento