mercoledì 21 settembre 2016

SYMBALOO

Symbaloo è una Start page, che offre la possibilità di memorizzare, organizzandoli in pagine (Webmix) e raccolti sotto forma di piastrelle, gli indirizzi web che si visitano più frequentemente.
Visitando la galleria, si trovano collegamenti  già selezionati  e organizzati per argomento. Ad esempio la webmix EduTools contiene numerose risorse utili per gli insegnanti.
Ogni Webmix può esser anche condiviso; inoltre, una volta individuato un webmix pubblico di nostro interesse, si ha la possibilità di aggiungerlo ai propri semplicemente cliccando su AGGIUNGI e tenerlo a portata di click.
I Webmix contengono, nelle sue piastrelle, link a siti o a qualsiasi altro tipo di file (video, immagini, file musicali,  pdf, documenti) purché  salvato sulla rete e identificato da un indirizzo  URL univoco.

Da poco è utilizzabile anche Symbaloo Lesson Plan, cui si accede con le stesse credenziali di Symbaloo e permette ai docenti di creare lezioni interattive personalizzate per ciscun alunno che, piastrella dopo piastrella, può seguire il suo percorso.  Gli studenti devono soltanto inserire il codice fornito dal docente per accedere alle proprie attività e possono ricevere anche indicazioni personalizzate. Si possono scegliere temi diversi per ciscuna attività, caricare i propri files, scrivere formule matematiche inserire quiz e disegni. 
Nel Lesson Plan Marketplace  è poi possibile trovare lezioni già preparate da altri insegnanti. 


Nessun commento:

Posta un commento