sabato 12 novembre 2016

Animatron

Animatron è una risorsa web che permette di creare banner, animazioni in html5, infografiche, tutte mobile friendly, consultabili dunque con qualsiasi tipo di dispositivo, senza la necessità di installare specifici plug-in. Ĕ possibile inserire ed animare contenuti e personaggi utilizzando  le risorse  (oggetti, sfondi, audio e effetti) disponibili e/o arricchendo le animazioni con immagini e suoni personali; è estremamente semplice anche registrare la propria voce a commento delle immagini. Il risultato può essere condiviso ed esportato in html5 per essere incorporato facilmente nelle proprie pagine web.
L’interfaccia è piuttosto intuitiva, ma è comunque possibile avvalersi dei tutorial o seguire il percorso che lo staff ha preparato per gli utenti.
Il tool permette anche di collaborare in tempo reale invitando altri utenti a lavorare insieme su un progetto semplicemente inviando la URL: le modifiche sono visibili  a tutti appena avvengono!
Animatron permette l’esportazione in formato video, GIF, SVG, e SVG+SMIL.

Unico limite è che l’account free è limitato a solo 5 progetti di cui è permessa la condivisione tramite link o embed code, ma non è possibile scaricare in formato video (salvo che per i primi 10 sec.)

Ecco un esempio:

Nessun commento:

Posta un commento